Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Sistema Tubifix

Sistema a elementi portatubo Roth per applicazioni personalizzate
Elevati requisiti strutturali e statici, come quelli che devono soddisfare le superfici industriali e all'aperto e i pavimenti sportivi ed elastici, richiedono l'impiego di sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth basati sul sistema a elementi portatubo brevettato. Gli elementi portatubo Roth, progettati in proprio, sono costituiti da un profilato prefabbricato in materia plastica su cui sono montati, alla distanza di posa richiesta, i portatubo Roth. Il sistema a elementi portatubo Roth permette, grazie alla sua flessibilità, un'installazione priva di difficoltà in tutte le pavimentazioni presenti in sito adeguate alle particolari esigenze di progetto.

 

Riscaldamento per superfici industriali Roth: benessere sul posto di lavoro
Il riscaldamento per superfici industriali risparmia energia grazie alle basse temperature dell'acqua di mandata. Ridotte dispersioni di calore per trasmissione e rinnovo dell'aria hanno ripercussioni positive nella parte superiore dei solai. Piacevoli temperature ad altezza d'uomo, decrescenti verso il soffitto, creano un profilo della temperatura ambiente
ottimale. Per alimentare il riscaldamento per superfici industriali Roth si può sfruttare senza alcun problema il calore di processo e quello di rifiuto della produzione. In tal modo le spese di investimento sono ammortizzate già dopo poco tempo.

 

Il riscaldamento per pavimenti sportivi ed elastici Roth
Si tratta di un prodotto ideato appositamente per pavimenti sportivi ed elastici. Il sistema a elementi portatubo brevettato Roth può essere integrato in modo ottimale, grazie alla sua particolare conformazione, nella pavimentazione prevista. Il sistema ha una struttura modulare ed è composto da pochi componenti con un elevato grado di progettazione e produzione con rigorosi sistemi da qualità. È possibile scegliere il pavimento adatto a ciascun edificio (palestra, struttura sportiva coperta, centro polifunzionale ecc.) indipendentemente dal sistema di riscaldamento.

 

Il riscaldamento a parete Roth
Il montaggio del riscaldamento a parete Roth può essere effettuato sulla base del Sistema di appoggio per i tubi di Roth. Le canaline di fissaggio a clip per i tubi Roth vengono fissate al muro con i tasselli e bulloni a seconda delle condizioni edili. Nel caso in cui si usa l´isolamento termico interno, quest´ultimo viene prima fissato al muro per montare
dopo le canaline a clip sopra. I tubi usati sono i tubi di riscaldamento del sistema Roth del diametro 14 mm che vengono posati nel modo ascendente serpentino. Il sistema del riscaldamento a parete Roth viene ricoperto di due strati dell´intonaco. In alternativa, il sistema di riscaldamento a parete Roth può essere installato al secco.