Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth

 ... Soluzioni per tutti i campi di applicazione

Content image
Per condomini, uffici e negozi, capannoni industriali, strutture sportive coperte e superfici all'aperto, ciò che fino a ieri rappresentava l'eccezione è oggi la regola: sistemi di riscaldamento e raffrescamento ottimamente tarati sui fabbisogni e che sono sempre al passo con le esigenze individuali. Non meraviglia quindi che i progettisti e i committenti scelgano sempre più spesso come soluzione moderna e avanzata il riscaldamento e il raffrescamento a superficie.

 

La lunga esperienza innovativa di Roth ha contribuito in modo determinante a questo sviluppo. I criteri decisivi nella scelta di un sistema di riscaldamento e raffrescamento a superficie sono, accanto al comfort per gli utenti e alla libertà nella progettazione architettonica, il risparmio energetico, l'igiene e la tutela dell'ambiente.

 

Un profilo della temperatura ambiente ottimale e regolabile con precisione fa percepire giorno dopo giorno le grandi prestazioni dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth. Gli influssi negativi sul microclima nei singoli ambienti (ad esempio spostamenti o correnti d'aria o di surplus di calore) appartengono ora al passato. Effettivamente l'andamento della curva della temperatura dei nostri sistemi corrisponde quasi al riscaldamento ideale.

 

Gli esperti sanno che quanto maggiore è la superficie radiante tanto più efficace ed economico è il riscaldamento degli ambienti. Rispetto ai radiatori tradizionali la temperatura ambiente ideale con un riscaldamento a superficie è inferiore di 1-2 °C. Il risparmio energetico che ne risulta, che va dal 6 al 12 %, parla da sé, così come le temperature di mandata e ritorno del sistema, che sono più basse. Si hanno anche le condizioni ottimali per l'abbinamento a sistemi energetici alternativi. Anche sotto l'aspettodell'igiene esistono ulteriori vantaggi, ad esempio non ci sono superfici radianti da pulire e la minore umidità impedisce la proliferazione di acari della polvere e batteri.